Guerra Ucraina, Jan Ullrich mette all’asta la bici con cui ha vinto il Tour 1997

Iniziativa di Jan Ullrich in favore dell’Ucraina. L’ex corridore tedesco ha infatti messo all’asta la bicicletta con la quale vinse il Tour de France nel 1997, con l’obiettivo di devolvere l’incasso all’associazione Ein Herz für Kinder” (Un cuore per i bambini), che ha organizzato un fondo in sostegno dei bambini in Ucraina. Aperta sino al 6 aprile, attualmente l’asta vede già alcune offerte superiori ai 10.000 euro. Unico tedesco a vincere la Grande Boucle nella storia, Ullrich ha vissuto quasi tutta la sua carriera con la maglia del Team Telekom, salendo sette volte in tutto sul podio, oltre ad aver vinto la Vuelta a España 1999 (unica volta in cui ha fatto meglio dell’eterno rivale Lance Armstrong in un grande giro), vincendo anche le olimpiadi in Linea a Sydney 2000 e la crono dei Mondiali 1999 e 2001.

Caduto in disgrazia nel 2006 in seguito alla Operacion Puerto, ha vissuto da allora anni difficili, allontanato dal mondo del ciclismo, vittima dell’abuso di alcol e droghe. Nel 2021 è sopravvissuto ad una trombosi e recentemente è apparso spesso al fianco del suo eterno rivale Lance Armstrong, parlando delle problematiche che ha avuto in questi anni.

L'articolo Guerra Ucraina, Jan Ullrich mette all'asta la bici con cui ha vinto il Tour 1997 è stato pubblicato per primo su https://cyclingpro.net/spaziociclismo.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio