Groupama-FDJ, Valentin Madouas rinnova fino al 2026: “Qui posso vincere grandi corse”

La Groupama – FDJ conferma la sua fiducia in Valentina Madouas. La formazione transalpina ha annunciato oggi il nuovo accordo con il campione nazionale francese che vedrà il sodalizio proseguire almeno sino al termine del 2026. L’operazione è stata ufficializzata innanzitutto per i tifosi a bordo strada del Tour de France 2023, visto che la squadra di Marc Madiot ha scelto di annunciarlo sulle strade della Grande Boucle, scrivendone a caratteri cubitali sull’asfalto. Classe 1996, il corridore bretone aggiunge due anni di contratto al suo accordo già di lunga durata con la squadra con la quale era passato professionista nel 2018, diventandone con il corso del tempo uno dei suoi uomini di riferimento, brillando anche nelle grandi classiche come dimostrano il terzo posto dello scorso anno al Giro delle Fiandre e il secondo quest’anno alla Strade Bianche.

“Sono molto felice di continuare con questa squadra – spiega il 27enne – Sono alla mia sesta stagione da professionista e la sesta con questi colori. La squadra è in continuo rinnovamento, crescendo in ogni campo, e voglio far parte di questo progetto. La squadra è ambiziosa e lo sono anche io. L’obiettivo è di crescere ulteriormente assieme visto che condividiamo le stesse ambizioni.”

Vincitore sinora in sei occasioni in carriera, di cui quattro in Francia e ancora mai nel WorldTour, in carriera ha dimostrato una eccezionale duttilità, brillando in salita come nelle classiche, nelle quali si è imposto negli ultimi anni come uno degli uomini in grande crescita: “In questa squadra posso arrivare a vincere grandi corse. Mi sento benissimo qui, tanto in quanto leader che come gregario. Essere diventato campione nazionale è stato un risultato a livello personale, ma farlo con questo gruppo ha dato un gusto speciale”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio