Groupama-FDJ United, frattura del collo del femore per Olivier Le Gac dopo una caduta avvenuta ieri: il 32enne è già stato operato
Incidente in allenamento e infortunio pesante per Olivier Le Gac. Il 32enne non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio 2026 dopo che, come comunicato dalla Groupama-FDJ United, è caduto nel corso della giornata di ieri, riportando una frattura del collo del femore. Il corridore transalpino è già stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico e ha iniziato la fase di convalescenza, che probabilmente richiederà parecchio tempo e lo costringerà inevitabilmente a posticipare l’esordio stagionale. Quella appena cominciata è l’annata numero 12 per Le Gac tra i professionisti, tutte vissute con la maglia della formazione francese, nella quale è uno dei gregari più affidabili.
ℹ️ Information médicale
Suite à une chute survenue hier, Olivier Le Gac souffre d’une fracture du col du fémur. L’intervention chirurgicale réalisée s’est bien déroulée et Olivier débute désormais sa phase de convalescence.
Bon rétablissement Olivier 💪 pic.twitter.com/54WWaffVJd— Équipe Cycliste Groupama-FDJ (@GroupamaFDJ) January 3, 2026
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











