Giro d’Italia, anche la Bulgaria candidata alla Grande Partenza

Il Giro d’Italia 2025 è appena partito, ma si parla molto in questi giorni delle prossime edizioni. Dando per certo che il prossimo anno toccherà a una regione italiana, non mancano le candidature estere per gli anni successivi. La destinazione di cui si parla maggiormente è Abu Dhabi, ma è un progetto non proprio di semplice realizzazione, malgrado ci siano ottimi rapporti fra RCS Sport e le istituzioni locali, che da anni ormai condividono l’organizzazione dell’UAE Tour. Non da escludere dunque altri progetti e tra questi potrebbe esserci anche la Bulgaria, con i rappresentanti della capitale Sofia che si sono già incontrati nei mesi scorsi con Paolo Bellino e altri importanti membri del comitato organizzativo, come riporta la stampa locale.

Il successo di pubblico, non tanto forse per la presentazione della squadre, ma piuttosto la folla che sta seguendo a bordo strada le prime tappe, che si sta avendo in questi giorni in Albania sembra infatti convincere della validità di portare la Corsa Rosa in nazioni che non hanno necessariamente grande tradizione ciclistica internazionale, ma che forse proprio per questo possono generare curiosità e interesse da parte della popolazione locale.

In attesa di capire se un eventuale progetto in Belgio possa avverarsi, la candidatura bulgara appare già lanciata a seguito dell’incontro tra il vice-sindaco della capitale Nikola Barbutov, assistito dal consigliere Dimitar Petrov, che hanno potuto parlare anche con il Direttore Commerciale Matteo Mursia, nonché Giusy Virelli, tra i direttori evento del Giro, e Anna Ceccardi, una delle responsabili dello sviluppo internazionale della Corsa Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio