Doppio ritiro per la EF Education – EasyPost dal Giro di Svizzera 2024. La formazione statunitense perde infatti oggi due uomini di peso, visto che l’ex leader Alberto Bettiol e il capitano Richard Carapaz sono entrambi costretti a lasciare la corsa in conseguenza alle cadute subite ieri, nel corso della quarta frazione. Pur essendo riusciti ad arrivare al traguardo, i due uomini sono apparsi sofferenti e doloranti e dopo i controlli effettuati al termine della tappa, lo staff sanitario della compagine americana ha deciso che sarebbe stato meglio non fargli prendere il via oggi della quinta frazione
“Alberto ha riportato numerosi abrasioni e contusioni e Richard ha riportato una lesione al viso che ha richiesto punti di sutura – fa sapere la squadra -Entrambi i corridori daranno priorità al riposo e al recupero”. Fortunatamente, non sembrano esserci conseguenze maggiori e, per quanto questo ritiro non sia di certo una buona notizia, la partecipazione alle prossime corse, Tour de France in primis, non sembra compromessa per nessuno dei due. Il toscano potrà dunque così essere al via della storica Grande Partenza dalla sua regione, così come il corridore ecuadoriano potrà provare un nuovo assalto alla Grande Boucle, in cui non ha nascosto di puntare nuovamente al podio.
Giro d’Italia 2025, Richard Carapaz si riavvicina alla Maglia Rosa: “Credo di aver dimostrato di essere il più forte, non smetterò di provarci fino a Roma”
21 Maggio 2025, 17:25
Giro d’Italia 2025, Richard Carapaz torna a vincere sulle strade della Corsa Rosa dopo 6 anni: “Sapevo che avrei potuto fare bene, credo di aver dimostrato di avere una grande gamba”
21 Maggio 2025, 17:03
Giro d’Italia 2025, stoccata vincente di Richard Carapaz! Del Toro e Ciccone completano il podio
8 Maggio 2025, 14:00
Giro d’Italia 2025, Richard Carapaz: “Ho fatto la migliore preparazione e ho grandi ambizioni, voglio fare del mio meglio”