Giro di Svizzera 2024, Egan Bernal commenta la tappa sprint: “Molto nervosismo, ma è stato un altro buon test per me”

Egan Bernal continua ad essere costante al Giro di Svizzera 2024. Nonostante la tappa accorciata a soli 42 chilometri fosse ricca di insidie considerando la partenza in discesa seguita direttamente dalla salita conclusiva, il corridore della Ineos – Grenadiers si è reso protagonista di un’altra prestazione convincente concludendo la frazione al quarto posto. alle spalle del solito duo della UAE Emirates composto da Joao Almeida (vincitore di tappa) e Adam Yates e di un redivivo Mattias Skjelmose (Lidl – Trek), ritornato tra i migliori dopo le fatiche della tappa di giovedì. Con questa prestazione lo scalatore colombiano consolida la sua terza posizione in classifica generale, presentandosi al weekend conclusivo della corsa con quasi un minuto di vantaggio sul danese, attualmente quarto.

In un 2024 in cui sembra veramente sulla strada giusta per tornare quello di prima del grave incidente del gennaio 2022, il corridore di Bogotà sta affrontando le corse giorno dopo giorno, soffermandosi sugli aspetti positivi in vista del suo ritorno al Tour de France. “È stata una tappa molto veloce, c’è stato molto nervosismo – le sue parole ai nostri microfoni al termine della tappa odierna – Alla fine è stata una buona tappa, è stato un altro buon test. Il Tour è una cosa diversa, il Tour è speciale. Però io mi sto sentendo bene, sto recuperando bene giorno dopo giorno. Sapevo che non sarei arrivato al top della forma qui in Svizzera, ma l’importante adesso è recuperare bene da questi sforzi, poi speriamo di andare al Tour”.

Giunti alla vigilia delle ultime due tappe che prevedono un’altra tappa durissima domani seguita da una cronoscalata domenica, il 27enne si dice pronto ad attaccare per provare a scalfire il dominio del duo in maglia UAE Emirates: “Se avrò le gambe proverò ad attaccare in tutte le tappe che mancano come ho fatto fino ad ora, proverò a dare un po’ di spettacolo e a smuovere la corsa. Sappiamo tutti che la corsa non finisce finché non si taglia il traguardo l’ultimo giorno, quindi dovremo essere super concentrati”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio