Giro di Svizzera 2024, Adam Yates guida la UAE con Almeida e Del Toro

UAE Team Emirates pronta a grandi risultati anche al Giro di Svizzera 2024. Con il suo organico di altissimo profilo la formazione emiratina può infatti contare anche qui su più opzioni per puntare a traguardi di alto profilo nella trasferta elvetica, che partirà oggi con il GP Gippingen, antipasto poi della corsa WorldTour in programma dal 9 al 16 giugno. Selezioni ovviamente piuttosto simili, anche se Filippo Baroncini e Diego Ulissi saranno presenti solo per la semiclassica classificata 1.1 dall’UCI, lasciando il posto poi ai due capitani designati per la storica corsa di massima divisione, ovvero Joao Almeida e Adam Yates.

“Siamo reduci da un grande allenamento in Sierra Nevada e questa è l’ultima gara prima del Tour de France – commenta il corridore britannico – Mi sento abbastanza bene, è stata una stagione altalenante per me, ma spero che dopo un buon blocco di allenamento in altura possa tornare a dare il meglio di me. Sono davvero entusiasta e motivato per la grande estate di corse che mi aspetta, a cominciare da qui. È una corsa dura, con molti arrivi in montagna, quindi dovrebbe essere adatta a noi e punteremo a dare il massimo per la classifica generale”.

Terza opzione per le salite sarà il giovanissimo Isaac Del Toro, che ha già dimostrato il suo valore in corse di primissimo piano, vincendo e brillando al cospetto di grandi nomi del panorama internazionale sin dal suo esordio in Australia, confermandosi poi in una prova impegnativa come la Tirreno-Adriatico. A completare entrambe le selezioni saranno Sjoerd Bax, Jan Christen, Marc Hirschi e Finn Fisher Black.

Selezione GP Gippingen

Filippo Baroncini (Ita)
Sjoerd Bax (Ned)
Jan Christen (Swi)
Marc Hirschi (Swi)
Isaac Del Toro (Mex)
Finn Fisher Black (NZ)
Diego Ulissi (Ita)

Selezione Giro di Svizzera

Joao Almeida (Por)
Sjoerd Bax (Ned)
Jan Christen (Swi)
Marc Hirschi (Swi)
Isaac Del Toro (Mex)
Finn Fisher Black (NZ)
Adam Yates (GB)

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio