Giro di Svizzera 2018, Gaviria ancora battuto: “Démare è stato più forte”

Non riesce a sbloccarsi Fernando Gaviria. Il velocista di riferimento della Quick-Step Floors è ancora fermo al successo nell’ultima tappa del Giro di California di quasi un mese fa dopo i tre secondi posti raccolti in questa settimana al Giro di Svizzera 2018. L’ultimo, in ordine di tempo, quello di ieri a Bellinzona alle spalle di un ritrovato Arnaud Démare. Lanciato ottimamente da Maximiliano Richeze, il giovane colombiano non è riuscito a resistere al prepotente ritorno del francese.

“Non è divertente essere di nuovo secondo – ha ammesso con una punta di amarezza – ma così è. Voglio ringraziare i compagni di squadra per il lavoro che hanno fatto: Tim (Declercq) ha tirato tutto il giorno, mentre Max mi ha pilotato in una posizione fantastica ai -200 metri, ma Démare è stato più forte“.

Il risvolto della medaglia è che il livello delle sue volate resta altissimo: “Il lato positivo è che mi sento bene e non vedo l’ora di fare il ritiro in altura a Livigno, dove il piano è quello di dare il tocco finale alla nostra preparazione per il Tour de France”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio