Giro del Delfinato 2024, Remco Evenepoel si aspetta una tappa durissima: “L’obiettivo è stare con i migliori il più a lungo possibile – Ieri? Ho avuto 5′ di buio”
Remco Evenepoel continua il suo percorso di recupero della condizione in vista del Tour de France 2024. Dopo le difficoltà nella sesta tappa del Giro del Delfinato 2024, in cui ha perso 42″ e la maglia di leader a vantaggio di Primož Roglič (Bora – hansgrohe), il corridore della Soudal-QuickStep si dice tranquillo e fiducioso dei suoi progressi, nonostante la recente caduta, che gli ha nuovamente messo i bastoni tra le ruote. Queste le parole del campione del mondo a cronometro prima della settima tappa della gara francese, la durissima frazione che porterà i corridori a Samoëns 1600.
“L’obiettivo di oggi è sempre lo stesso, provare a seguire il più a lungo possibile e poi vedere cosa succede. Non ho pressioni – il commento del belga – Ieri è stata una giornata difficile, oggi sarà ancora più dura. Stamattina mi sono svegliato presto quindi sono un po’ stanco, ma è stato così per tutti quindi non è una scusante. Le strade sono di nuovo bagnate, sarà una tappa complicata e nervosa. Il percorso di oggi è molto duro, credo sarà una buona prova generale in vista delle tappe finali del Tour che sembrano abbastanza simili a quella di oggi. Proverò a vedere quanto riesco a spingere e poi guarderemo i numeri a fine tappa”.
Per il fuoriclasse belga, che quest’anno affronterà per la prima volta in carriera il Tour de France, la condizione non è ancora quella sperata, specialmente se rapportata a quella dei suoi principali avversari per la Maglia Gialla, ma questo non sembra spaventarlo: “Abbiamo visto che Primož è già in un ottimo stato di forma, non è un segreto. Per me si tratta solo di misurarmi ogni giorno – argomenta Evenepoel – I numeri che ho fatto ieri erano abbastanza buoni, ma non sono a quel livello che mi serve per vincere. Ieri ho avuto 4-5 minuti di buio e poi ho nuovamente alzato il ritmo, fa tutto parte del percorso. Non sono preoccupato, l’importante è lottare ogni giorno“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |