Giro del Delfinato 2024, Mads Pedersen: “Treno perfetto, ora sarò al servizio degli scalatori”
Missione compiuta per Mads Pedersen al Giro del Delfinato 2024. Venuto per vincere una tappa, l’ex iridato si presentava alla frazione di apertura come il grande favorito di giornata e non ha deluso le aspettative. Perfettamente supportato da una Lidl – Trek che si è assunta gli oneri del pronostico sin dai primi chilometri di gara, il danese ha saputo ricompensare il grande lavoro dei compagni, partendo da Carlos Verona che ha tirato per tutto il giorno, assieme a Nicolas Prodhomme (Decathlon Ag2r La Mondiale). Nel finale il suo treno lo ha poi assitito alla perfezione, con un approccio da manuale per metterlo in rampa di lancio.
“Alex Kirsch ha controllato a perfezione, Toms Skujins e Ryan Gibbons hanno avuto la forza di accelerare, posso dire che ho avuto un treno perfetto”, commenta dopo il traguardo, ottenendo così la sua ottava vittoria stagionale, di cui ben sette in Francia. “Ho detto più volte che mi piace correre in Francia – commenta in proposito – Che siano corse piccole o le più grandi, è sempre tutto ben organizzato e sono belle corse, per cui è bello continuare a vincere […] Ogni vittoria porta fiducia e io corro per vincere, quindi è ua bella sensazione”.
Riuscito sin dal primo giorno ad assolvere il compito per cui era venuto, per il classe 1995 potrebbero non esserci più molte occasioni in un Delfinato ricco di montagne, partendo già da domani. “Forse potrei provare a vincere ancora, ma non penso proprio domani – aggiuge – Il finale è troppo duro ed essendo il leader della corsa nessuno mi lascerà partire in fuga. Domani controlleremo la corsa per rispetto alla maglia, ma abbiamo un paio di corridori per la classifica che dobbiamo proteggere e quello sarà il mio compito fino alla quinta tappa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |