Freccia Vallone 2025, niente di rotto per Mattias Skjelmose: “Un errore da principiante”

Sospiro di sollievo per Mattias Skjelmose dopo la brutta caduta alla Freccia Vallone 2025. Il vincitore della Amstel Gold Race, già secondo sul Muro di Huy in occasione del primo successo di Tadej Pogacar, è caduto ieri a 40 chilometri dalla conclusione e abbandonando la corsa poco dopo. Malgrado fosse inizialmente risalito in bici, il leader della Lidl – Trek avvertiva un dolore molto acuto, specialmente al gomito, tanto da temere che fosse rotto. Gli esami a cui si è sottoposto hanno invece “escluso lesioni importanti” e c’è la speranza che possa essere domenica regolarmente al via della Liegi – Bastogne – Liegi.
“Ho qualche livido e delle abrasioni, ma è tutto a posto. Pensavo che fosse molto peggio quando ero sdraiato lì. Non mi sentivo molto bene. Penso che sia stata una combinazione della botta con il freddo”, racconta il classe 2000 a TV2 Sport che nei primi istanti dopo la caduta è sembrato soffrire davvero molto, ammettendo di avere anche un po’ perso la lucidità in quel frangente.
La chute de Mattias Skjelmose ! Le Danois, vainqueur sur l’Amstel Gold Race, est reparti mais semble touché au bras et au genou…
Suivez la Flèche Wallonne sur Eurosport et Max #LesRP pic.twitter.com/o2pH7Yoov1
— Eurosport France (@Eurosport_FR) April 23, 2025
Un incidente per il quale il corridore scandinavo si assume tutta la colpa: “Credo di aver commesso l’errore numero uno dei principianti sotto la pioggia. Siamo usciti dalla curva e siamo passati sulle strisce bianche. In quel momento ho pedalato un po’ troppo velocemente e la ruota posteriore è slittata. È stato un errore da principianti. A peggiorare la situazione è il fatto che Kim (Andersen, il direttore sportivo, ndr) aveva detto alla radio che erano caduti. Non ci sono scuse. È stato un errore da parte mia e mi dispiace solo di non aver potuto dare il mio contributo alla squadra perché mi sentivo davvero bene”.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |