Freccia Vallone 2025, Kevin Vauquelin: “Arrivare secondo dietro a Pogacar è qualcosa di incredibile”

Kevin Vauquelin si conferma alla Freccia Vallone 2025. Secondo già lo scorso anno, il corridore della Arkéa – B&B Hotels si ripete sul muro di Huy, ma il valore di questo risultato sembra nettamente superiore visti i corridori che lo circondano. Battuto dal solo Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG), il francese ha ribadito non solo l’ottimo feeling con l’iconico muro belga, nonché una crescita costante che lo ha portato in questi ultimi anni a fare costanti passi in avanti fino ad issarsi ormai tra i migliori specialisti di questo tipo di sforzo, in cui abilità in salita e spunto veloce si fondono.
Ancora secondo, ma con un parterre ancor più elevato. Questa salita sembra davvero perfetta per te?
Perfetta non so, mi fanno male le gambe come tutti. Fare ancora secondo, dietro solo Pogacar, ma davanti a Pidcock, Healy e Remco, è davvero incredibile.
Come è stato il finale per te, dopo quell’attacco abbastanza lontano di Pogacar?
Sapevamo che fosse fortissimo e che era un finale perfetto per lui. È stata una giornata dura in salita, a ritmo usurante. Ha sfruttato bene la cosa. Non volevo partire troppo tardi come l’anno scorso, ma neanche troppo presto. Mi son gestito al meglio, ma Pogacar è chiaramente al di sopra.
All’arrivo sembravi quasi non crederci…
No, ho avuto momenti difficili, in particolare mentalmente per cercare di superarmi e sono molto esigente con me stesso. Ho dei compagni straordinari e riuscire a fare questo, arrivare secondo, è qualcosa di eccezionale.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |