EF Education-EasyPost, Rigoberto Urán affida ai social il suo messaggio di addio: “Grazie a tutti, oggi inizia una nuova tappa della mia vita”

Rigoberto Urán lascia ufficialmente il mondo del ciclismo. Con la fine del 2024 è ufficialmente terminato anche il contratto che legava lo scalatore colombiano alla EF Education-EasyPost, e con lui anche la lunghissima carriera di uno dei corridori più amati degli ultimi anni. Dopo 19 stagioni, di cui le ultime nove vissute indossando proprio i colori della formazione statunitense, termina la stagione del nativo di Urrao, capace in carriera di vincere tappe in tutti e tre i Grandi Giri e di salire in ben tre occasioni sul podio delle grandi corse a tappe (due volte al Giro e una al Tour).

Per salutare gli appassionati e per ringraziare chi gli è stato affianco durante la sua carriera Urán si è affidato ad un lungo post su X, al termine del quale ha dato l’appuntamento per il prossimo anno dove, seppur non più in gruppo, continuerà a vivere in funzione della bicicletta.

“Oggi per me è una giornata piena di emozioni difficili da esprimere a parole. Dopo otto anni nel team EF, è giunto il momento di dire addio a questa divisa che significa così tanto per me. Questa squadra non era solo la mia casa sportiva; È stata una famiglia che mi ha accolto come un figlio, il figlio di Urrao, fin dal primo giorno e mi ha aiutato a crescere in tutti gli aspetti della mia vita. Qui ho finito di allenarmi non solo come ciclista, ma come essere umano, e di questo sarò sempre grato alla mia squadra. Porto con me ricordi che terrò nel profondo del cuore: le mille battaglie, le corse epiche, le lacrime, i colpi, le gioie, i viaggi interminabili, le vittorie e le sconfitte che ci hanno reso tutti più forti. Ma soprattutto porto con me le persone. I miei colleghi, i miei amici, la mia famiglia in viaggio. Siete stati voi a far sì che ogni chilometro valesse la pena.

Oggi lascio questa divisa e questo capitolo, ma Rigo, l’amico di tutti, sarà sempre qui per voi. Avrai sempre un amico qui. Ai tifosi che mi hanno accompagnato in questo viaggio, grazie con tutto il cuore. Siete stati l’energia nei momenti più duri, gli applausi sulle vette più alte e la forza che arrivava alle mie gambe ad ogni pedalata. Senza di voi, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Il ciclismo mi ha dato tutto: mi ha insegnato a perseverare, a lottare, a sognare e a rialzarmi dopo le cadute. Adesso chiudo questo ciclo con la soddisfazione di aver dato tutto e con l’emozione di affrontare una nuova sfida: essere il padre che i miei figli meritano. Sono pronto per quella gara, al fianco di Michelle, forse la più importante della mia vita.

Grazie, EF, per questi anni meravigliosi. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio. Il mio cuore è pieno di gratitudine, amore e ricordi che rimarranno con me per sempre. Questo non è un addio, ma un “a presto”. La bicicletta farà sempre parte della mia vita, ma ora inizia una nuova tappa, e la affronto con lo stesso entusiasmo e passione che mi portava ai nastri di partenza di ogni gara. Grazie, con tutto il cuore. Amico di tutti: Rigo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio