Egan Bernal sportivo dell’anno nella sua Colombia. Primo del suo paese ad imporsi al Tour de France, di cui è il più giovane vincitore degli ultimi cento anni, il corridore del Team Ineos ha ricevuto l’ambito premio che lo ha visto il più votato sia dalla giuria dei giornalisti che dagli appassionati. Il 22enne ha battuto la concorrenza di numerosi atleti di altre discipline, tra i quali il quattrocentista Anthony Zambrano e i doppisti Juan Sebastián Cabal e Robert Farah, ma anche il campione mondiale di MTB Leonardo Paez. Ciclismo premiato anche con il premio alla carriera “Vida y Obra” assegnato a Fabio Parra, primo colombiano sul podio del Tour de France, nel 1988, tra i pionieri del ciclismo colombiano.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”