Bruges-De Panne 2025, Tim Merlier ha riportato “una ferita molto profonda”: a rischio le prossime corse
Preoccupazione in casa Soudal Quick-Step per le condizioni di Tim Merlier dopo la caduta alla Bruges – De Panne 2025. Il campione europeo è stato uno dei numerosi corridori a cadere nel finale della 49ª edizione della classica fiamminga, rimanendo coinvolto nell’ultimo incidente di giornata, avvenuto a un chilometro dall’arrivo. Apparso vistosamente dolorante e claudicante dopo essere finito a terra nella carreggiata opposta a quella che il gruppo stava percorrendo, lo sprinter belga è risalito in macchina per ricevere le cure del caso, venendo supportato dal medico di squadra, che ne ha valutato le condizioni disponendo subito l’applicazione di alcuni punti di sutura.
“Tim ha cercato di risalire perché era un po’ troppo dietro – spiegava il suo direttore sportivo Iljo Keisse subito dopo il traguardo- In seguito tutto si è svolto molto velocemente, ma è atterrato molto lontano. Ha chiamato subito il medico via radio, il che non è mai un buon segno. L’abbiamo messo in macchina e ora è sull’autobus con il medico per il primo soccorso. Dovremo aspettare e vedere cosa ci dirà il medico nei prossimi giorni e settimane. Non si tratta solo di graffi. Ha una lesione molto profonda al ginocchio, su cui stanno lavorando al momento. Vedremo”.
Fortunatamente, come riportato poi in serata dalla squadra, la valutazione è stata meno negativa, ma restano ancora dubbi sulle sue condizioni e la possibilità di vederlo ancora in gara nei prossimi giorni, partendo chiaramente dalla Gand – Wevelgem di domenica che rappresentava uno dei suoi grandi obiettivi in questo inizio di stagione. “A seguito della caduta, Tim ha riportato abrasioni a gamba e braccio destro, oltre ad una ferita aperta sotto il ginocchio destro, per la quale sono stati necessari alcuni punti di sutura. Ora dovrà osservare un po’ di riposo, in seguito valuteremo la partecipazione alle prossime corse”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |