Bruges-De Panne 2024, Philipsen sereno per la vittoria nonostante la tensione con Merlier: “Felice che siamo riusciti a rimanere in sella”
A vincere la Bruges-De Panne 2024 è stato ancora una volta Jasper Philipsen. Il belga è senza dubbio il velocista del momento. Dopo il monumentale successo alla Milano-Sanremo, per lui è arrivato un’altro sigillo allo sprint davanti a rivali di tutto rispetto. Sul traguardo di De Panne però c’è stata tensione con il secondo classificato di giornata, il suo connazionale Tim Merlier (Soudal-QuickStep) con il quale c’è stato un contatto a volata ormai lanciata che poteva costare parecchio ad entrambi. Il portacolori della Alpecin-Deceuninck, intervistato nel dopo gara, ha spiegato ai nostri microfoni cosa sia successo in quei concitati istanti prima del traguardo odierno.
Si tratta della seconda vittoria di fila per lui qui: “Vincere è sempre bello, è il mio obiettivo. Quindi è sempre divertente riuscire a vincere – ha spiegato anche ai nostri microfoni – Le volate sono sempre frenetiche dopo gare come queste. La corsa è stata abbastanza facile e davanti nel finale c’erano tanti velocisti. In volata ho visto uno spazio sul lato sinistro e anche Tim (Merlier, ndr) voleva passare in quello spazio, ma c’era posto per un solo corridore e sono felice che siamo riusciti a rimanere in sella”.
Questa vittoria dà seguito a quella della Sanremo di pochi giorni fa: ”Le gambe sono ottime, ci siamo preparati molto bene per questo periodo e tutto è andato per il verso giusto. Non posso che essere felice della mia condizione, non vedo l’ora che arrivino le prossime gare”. Quindi ora testa alla Gand: ”È una corsa che è nella mia lista dei desideri da parecchio tempo, ma non sono mai andato vicino alla vittoria. Spero di andarci vicino quest’anno con Mathieu Van der Poel che sarà un leader molto forte, staremo a vedere”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |