Belgio, Remco Evenepoel eletto uomo dell’anno

Altro prestigioso premio per Remco Evenepoel. Dopo aver ricevuto nelle scorse settimane la Bici di Cristallo e il titolo di Flandrien dell’anno, il prodigio fiammingo ha avuto un riconoscimento che va oltre il ciclismo. Primo atleta belga in grado di conquistare due medaglie d’oro nella stessa edizione dei Giochi da oltre 70 anni, il corridore della Soudal – QuickStep ha ricevuto infatti il premio come uomo dell’anno dal giornale Het Laastse Nieuws. Un traguardo dunque di spicco per il corridore 2000, che è tra i pochi ad aver ricevuto per due volte questo riconoscimento, riuscendovi peraltro in una carriera che sembra appena iniziata.

“Sono onorato di essere stato nominato belga dell’anno, è una cosa che mi rende orgoglioso – ha commentato il classe 2000 – Ho lavorato duramente tutto l’anno per ottenere questi risultati e sono felice di essere stato ricompensato per tutti i sacrifici fatti con le vittorie ottenute e con questi trofei arrivati in stagione. Devo ringraziare molte persone per il loro sostegno: mia moglie, la mia famiglia e la mia seconda famiglia, la Soudal Quick-Step”. Ha colto inoltre l’occasione anche per smentire le voci di una rottura con la sua giovane sposa, con la quale non sono mancati momenti difficili in questi anni, ma che gli è stata spesso vicino e di cui ha più volte sottolineato il sacrificio nel farlo.

Fermo ora per infortunio, Evenepoel sta lavorando duramente per tornare al suo massimo livello il prima possibile puntando ancora una volta a grandi obiettivi: “Allo stesso tempo, tutti questi riconoscimenti mi motivano a recuperare completamente il più velocemente possibile e a lavorare ancora più duramente per tornare al meglio nella prossima stagione, quando spero di lottare per altre vittorie importanti e rendere orgogliosi i miei connazionali, perché come atleta fai tutte queste cose per portare ispirazione ed emozioni ai tifosi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio