Bahrain Victorious, prosegue la ricerca di un secondo sponsor. Il GM Milan Eržen: “Non abbiamo ancora trovato nulla, ma ci stiamo lavorando”

La Bahrain Victorious sta cercando un nuovo sponsor per avvicinarsi ai livelli delle più grandi formazioni WorldTour. Come riportato dal giornalista britannico Daniel Benson, infatti, la formazione del Bahrain, che è reduce da un 2024 decisamente sotto le aspettative con sole 13 vittorie all’attivo, è al lavoro con un’agenzia per cercare un nuovo partner che porti nuovi stimoli ma soprattutto nuovi fondi ad una squadra che, negli ultimi anni, si è allontanata sempre di più, a livello di budget, dalle grandi potenze del ciclismo professionistico.

“Siamo attualmente al lavoro con un’agenzia che sta agendo per nostro conto. – ha spiegato a Benson il General Manager della squadra Milan ErženAbbiamo avuto alcune conversazioni ma al momento non è ancora successo nulla di concreto. Proseguiremo nel lavoro”.

Nel 2025 il budget medio delle formazioni WorldTour è salito nuovamente arrivando a toccare i 32 milioni di euro, lasciando così la Bahrain Victorious sempre più distante dalle grandi squadre e, considerando che al termine dell’anno diversi corridori importanti, tra cui Damiano Caruso, Jack Haig, Matej Mohoric e Fred Wright, andranno in scadenza di contratto, sarà fondamentale per i dirigenti trovare le risorse per rinnovare i contratti in scadenza e cercare di assicurarsi le firme di qualche nuovo talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio