Bahrain-Victorious, il nuovo direttore sportivo è l’ex pro Nikolas Maes. Prende il posto di Colbrelli?

Continuano i cambiamenti nello staff della Bahrain-Victorious. La squadra World Tour sembra voler dare un riassestamento al proprio organico, dopo una stagione in cui ha ottenuto soltanto otto vittorie a fronte di uno dei budget più alti (o, quanto meno, tra i medio-alti) nella massima categoria ciclistica. In giornata, il team ha annunciato l’arrivo di Nikolas Maes come direttore sportivo. Il 39enne, che è stato professionista dal 2007 al 2020, arriva dalla Lotto, per la quale aveva lavorato proprio come ds dal 2021 al 2025. È chiaro che la sua esperienza nelle classiche, prima come corridore e poi come ds, sarà importante per la nuova squadra. “Sono felice di unirmi a un ambiente così motivato e professionale – ha commentato Nikolas Maes – sono pronto per la sfida di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e non vedo l’ora di lavorare con lo staff e i corridori”.

Milan Eržen, Managing Director della Bahrain Victorious, ha aggiunto: “Nikolas porta esperienza nel nostro gruppo di direttori sportivi, in particolare per le classiche. La sua conoscenza sarà preziosa durante la campagna di primavera e siamo fiduciosi sul fatto che avrà un ruolo importante nell’aiutare i nostri corridori a ottenere buoni risultati”.

Soltanto poche settimane fa, la Bahrain-Victorious aveva annunciato l’innesto di Enrico Gasparotto come direttore sportivo per la squadra. L’arrivo di Nikolas Maes potrebbe invece mettere qualche punto interrogativo sul futuro di Sonny Colbrelli: il bresciano, che proprio con la Bahrain-Victorious ha vinto la Parigi-Roubaix 2021 e vissuto il suo ultimo anno da professionista fermandosi per l’aritmia cardiaca, non ha ancora dato novità sul proprio futuro. È chiaro che, almeno in linea teoria, l’arrivo del belga non esclude a priori la permanenza dell’italiano, ma un nuovo direttore sportivo specializzato sulle classiche del nord è un profilo molto simile a quello del classe ’90. Che, almeno per il momento, non ha sciolto le riserve sul suo 2026.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio