Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert: “Con Remco e Tadej al via le possibilità sono ridotte, ma vedremo…”

Wout van Aert al via della Amstel Gold Race 2025 per chiudere bene la sua campagna delle classiche. Dopo due secondi e due quarti posti nelle ultime quattro corse affrontate, il leader della Visma | Lease a Bike vorrebbe poter salutare la primavera con un risultato di prestigio in una corsa che ha già vinto nel 2021 (anche se alcuni sono ancora convinti di no). Il tre volte iridato nel ciclocross troverà tuttavia ancora una volta sulla sua strada dei corridori di altissimo profilo come Remco Evenepoel e Tadej Pogacar che sulla carta gli sono favoriti, anche in virtù di una modifica al percorso che sembra sorridergli. Il belga tuttavia non parte di certo battuto ed è pronto a studiare le loro mosse per provare a rispondere.

Ti senti il terzo uomo oggi, dietro Remco e Pogacar?
Non mi importa sinceramente delle gerarchie sulla carta. Personalmente mi considero qualcuno che ha una piccola possibilità di vincere la corsa. Quando ci sono loro due, è normale che per tutti gli altri le possibilità siano ridotte.

Ti piace il nuovo percorso, con il ritorno del Cauberg nel finale, pensi sia buono per te?
Se ci arriviamo in un gruppetto con Remco e Tadej allora probabilmemte no. Ma non penso che le dinamiche di corsa cambieranno molto, penso che sarà comunque una corsa che si decide da lontano. Anche le strade nervose precedenti danno opportunità a coloro che vorranno osare ancora qualcosa, quindi vedremo.

Alla Freccia hai preso tu l’iniziativa, pensi di fare lo stesso?
Molto dipenderà dallo scenario di corsa, ma penso che almeno inizialmente cercherò di seguire le mosse altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio