L’Amstel Gold Race 2025 si svolgerà sicuramente questa primavera. Dopo le rassicurazioni già ricevute nelle scorse settimane dalla federazione, gli organizzatori hanno potuto oggi confermare che la corsa di apertura del Trittico delle Ardenne non risentirà dei problemi di organico della polizia locale in causa del vertice NATO che si terrà a giugno all’Aia, che vedrà dispiegati 27.000 agenti. Alcuni eventi particolarmente sono stati infatti comunque garantiti da parte degli agenti di scorta, preposti alla sicurezza e fondamentali ovviamente al corretto svolgimento di qualsiasi evento ciclistico. Oltre alla Amstel Gold Race, la federazione locale aveva infatti ricevuto rassicurazioni riguardo Olympia’s Tour, delle tappe del Renewi Tour che si svolgeranno nei Paesi Bassi e del Simac Ladies Tour.
Dopo una serie di nuovi incontri e trattative, gli organizzatori della corsa in programma domenica 20 aprile hanno potuto oggi confermare dunque lo svolgimento del proprio evento, tanto nella versione maschile quanto femminile. “Siamo molto soddisfatti di questo impegno e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito positivamente. Anche noi stessi abbiamo esercitato una pressione superiore nell’ultimo periodo,” ha dichiarato il direttore di gara Leo van Vliet.
Giro delle Fiandre 2025, morti due partecipanti alla corsa amatoriale
5 Aprile 2025, 13:10
Italia, Daniele Bennati torna sull’addio alla Nazionale: “Ho accumulato tanta tensione, tanta delusione, e forse anche un po’ troppa rabbia. Mi sarebbe piaciuta più chiarezza”
5 Aprile 2025, 12:12
Giro delle Fiandre 2025, Luca Mozzato guida la Arkéa dopo il 2° posto dello scorso anno: “È una classica che, anche se dura, resta aperta ai corridori opportunisti”
5 Aprile 2025, 12:00
Giro delle Fiandre, la storia recente: fra la tripletta di Van der Poel e la cavalcata di Pogačar anche la giornata d’oro di Asgreen