Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel pensa a Il Lombardia: decisione dopo Mondiali di Zurigo

Mathieu van der Poel allarga gli orizzonti. Dato da molti come nella forma della vita dopo aver perso anche peso in vista dei Mondiali di Zurigo dove vuole provare a difendere il titolo conquistato a Glasgow malgrado un percorso sulla carta non ideale per lui, il leader della Alpecin – Deceuninck sta pensando ad una nuova sfida. Reduce da due mesi di lavoro meticoloso per rafforzarsi in salita, l’eclettico corridore neerlandese ha mostrato al recente Giro del Lussemburgo un ottimo colpo di pedale quando la strada sale e, pur avendo perso la corsa a vantaggio di Antonio Tiberi, si approccia con grande motivazione alla rassegna iridata, ma non solo.

Nei giorni scorsi è stato infatti presentato Il Lombardia versione 2024, una edizione che porta da Bergamo a Como con un tracciato apparentemente meno duro rispetto al solito. Decimo nella sua unica apparizione alla Classica delle Foglie Morte (nella sua versione estiva di quello sciagurato 2020), MVDP sa che l’ultima Monumento dell’anno non è proprio pane per i suoi denti, ma vuole darsi una possibilità visto l’incrocio di circostanze che la rendono per lui possibile come forse mai prima e mai dopo.

Secondo quanto riporta Het Laastse Nieuws, inoltre, il classe 1995 vorrebbe provare a far fruttare il grande lavoro svolto in preparazione alla rassegna iridata anche in altre corse, provando a raccogliere i frutti di otto settimane intense di preparazione in più di un evento. Tra questi anche dunque la tradizionale corsa di chiusura del calendario italiano, ma anche, la settimana precedente, il Mondiale Gravel, che si svolgerà il 6 ottobre in Belgio. Una decisione finale tuttavia deve essere ancora presa perché “vuole aspettare l’esito dei Mondiali di Zurigo prima di prendere un impegno definitivo”. Non tanto in termini di risultato, quanto chiaramente di prestazione e competitività.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio