Renewi Tour 2024, Mathieu Van Der Poel al via per conquistare una tappa: “La frazione di domenica sembra fatta apposta per me”

Dopo i Giochi Olimpici di Parigi Mathieu Van der Poel torna in corsa e lo fa prendendo parte al Renewi Tour 2024. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, che si sta preparando per difendere il suo titolo a fine settembre, si presenta ai cancelletti di partenza della corsa belga con in mente un piano già ben definito, ossia quello di conquistare una tappa. Pur dovendo ancora riprendere il ritmo di corsa dopo quasi un mese senza il numero sulla schiena, il nativo di Kapellen ha già messo nel mirino l’ultima frazione, quella che si correrà domenica tra Menen e Geraardsbergen.

È un bel finale per la mia stagione – ammette il 29enne, che dopo la breve corsa a tappe in Belgio prenderà parte ancora ad europei e Giro del Lussemburgo prima di chiudere ai mondiali -Tra l’altro non ho mai corso in Lussemburgo e non vedo l’ora di farlo”. Per quanto riguarda il Renewi Tour, invece, il campione del mondo in carica commenta così il percorso: “Ci sono tappe molto facili, ma quella di domenica in particolare dovrebbe essere adatta a me. Proverò a vincere una tappa“.

Visto il percorso non eccessivamente impegnativo l’ultima frazione potrebbe risultare anche decisiva per la classifica generale se i distacchi nella cronometro della seconda tappa non saranno troppo importanti: “Non dò mai abbastanza attenzioni alle cronometro – ammette il classe 1995 – Ma potrei riuscire a tenere il gap abbastanza sotto controllo per provare a fare qualcosa domenica. Sarà una tappa dura ma non si potranno recuperare minuti, anche se di solito io non perdo così tanto a cronometro”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio