Daniele Bennati apre ad un altro finale per Vincenzo Nibali. Il nuovo CT della nazionale propone infatti al siciliano un gran finale in maglia azzurra, con una convocazione ai Mondiali di Wollongong 2022, in programma dal 18 al 25 settembre, con la prova in linea per i professionisti uomini che si svolgerà come da tradizione l’ultimo giorno. Per il corridore della Astana Qazaqstan, che ha più volte indicato ne Il Lombardia l’ultima corsa della sua straordinaria carriera, ci sarebbe così anche la possibilità di salutare la maglia azzurra in un evento di primo piano, su un tracciato sulla carta non ideale per lui, ma sul quale un corridore con la sua esperienza e inventiva può rivelarsi molto importante per la squadra.
“Smettere alla sua età rientra nella normalità delle cose – spiega l’ex corridore toscano alla Gazzetta dello Sport – Dobbiamo essere contenti di aver visto correre un campione del suo calibro. E chissà che a fine stagione non voglia lasciare il segno tornando a vestire la maglia azzurra per il campionato del mondo in Australia. Sarebbe il finale perfetto dopo una carriera di trionfi“.
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
8 Maggio 2025, 8:30
Un anno fa… Giro d’Italia 2024, Kaden Groves: “I fuggitivi sono andati molto forte, immagino anche con un piccolo aiuto da parte delle moto…”
7 Maggio 2025, 20:00
Favoriti Maglia Ciclamino Giro d’Italia 2025: Mads Pedersen e Wout Van Aert per un duello di caratura mondiale – Olav Kooij e Kaden Groves proveranno a tener duro fino a Roma
7 Maggio 2025, 19:58
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sto bene, sono contento e sono pronto. Non ho fatto ricognizioni, andrò avanti giorno per giorno”