Vuelta a España 2024, Sepp Kuss si riavvicina alla top10: “Nella terza settimana dovrò scegliere il momento giusto per provare qualcosa”

Sepp Kuss chiude all’ottavo posto la 15ª tappa della Vuelta a España 2024. Il corridore della Visma|Lease a Bike è stato tra i migliori nel gruppo dei favoriti, terminando la tappa a soli 18″ dalla coppia formata da Enric Mas (Movistar) e Primoz Roglic (Red Bull – Bora – hansgrohe) che ha provato a fare la differenza sulle durissime rampe degli ultimi chilometri della salita di Cuitu Negru. Con questo risultato lo statunitense recupera altre due posizioni in classifica generale, portandosi al 12° posto, a poco meno di due minuti dalla top-10. Dopo un inizio di Vuelta difficile il nativo di Durango sembra essere in crescita nelle ultime tappe, e potrà affrontare la terza settimana all’attacco con la speranza di recuperare posizioni in classifica e, magari, di vincere anche una tappa.

È stata molto dura. – racconta il nativo di Durango ai nostri microfoni pochi minuti dopo l’arrivo – Una salita lunga con strade larghe che poi finisce col botto negli ultimi 2-3 chilometri. La tappa è stata dura dall’inizio, abbiamo affrontato tutte le salite ad alta velocità. Per me è stata una buona tappa, ho cercato di gestirmi meglio rimanendo dentro i miei limiti per poi accelerare nel finale, non so quanto bene sia andata come tempi, ma le mie sensazioni erano buone”.

I segnali positivi delle ultime giornate lasciano quindi spazio al 29enne per poter immaginare qualche attacco, magari anche in fuga dal mattino, per provare a far saltare i piani di chi si trova davanti a lui in classifica: “È difficile dire quale sia il mio obiettivo per la terza settimana – conclude il classe 1994 – sono abbastanza lontano in classifica e guardando le prossime tappe ce ne sono ancora diverse molto dure che devono arrivare. Non ho nulla da perdere, ma dovrò scegliere il momento giusto per provare qualcosa e sperare anche che le mie sensazioni siano buone”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio