Vuelta a España 2024, Jay Vine si assicura la Maglia a Pois: “Ci eravamo accordati con Marc Soler, lui è davvero un grande compagno di squadra”

Jay Vine conquista la Maglia a Pois alla Vuelta a España 2024. Lanciandosi all’attacco nel corso della penultima frazione, che prevedeva sette GPM, il corridore della UAE Emirates si è assicurato 20 punti, superando così il suo compagno di squadra Marc Soler, che indossava la maglia. Con la vittoria di questa speciale classifica, il corridore australiano riesce finalmente ad aggiudicarsi il premio riservato al miglior scalatore dopo che nel 2022 era stato costretto a ritirarsi nel corso della 18ª frazione proprio mentre indossava l’inconfondibile Maglia a Pois blu.

Intervistato dopo le cerimonie sul podio il nativo di Townsville ha voluto però ringraziare il suo compagno di squadra per averlo aiutato a portare a casa la maglia nonostante entrambi potessero giocarsi le loro carte: “Sì, avevo parlato con Marc durante il giorno di riposo dicendogli che avevo un conto da chiudere, e Marc ha deciso di aiutarmi nell’ultimo giorno. È riuscito a far stancare gli altri due corridori che volevano conquistare punti, e contemporaneamente a tenere me riposato e fresco in modo tale che potessimo arrivare nel finale e provare a conservare anche la leadership nella classifica a squadre. Alla fine non ce n’è stato bisogno perché Isaac ha finito davanti a me, ma lui mi ha aiutato tantissimo e andava davvero forte. È davvero un grande compagno di squadra. […] Siamo stati ripresi sul Portillo de la Sia, e poi mi è stato detto che avrei avuto bisogno di un altro punto per assicurarmi la maglia, quindi ho dovuto fare molta fatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio