Vuelta a España 2024, buone sensazioni negli ultimi giorni per Cian Uijtdebroeks: “Spero di poter aiutare Sepp il più a lungo possibile”

Non è stata una Vuelta a España 2024 facile per Cian Uijtdebroeks. Il corridore della Visma|Lease a Bike, presentatosi al via di Lisbona con il compito di aiutare il suo capitano Sepp Kuss, ha faticato sin dalle prime tappe, lamentando una strana sensazione di “intorpidimento” alle gambe che lo ha costretto a faticare nelle retrovie e che lo vede, al via della 13ª frazione, al 53° posto ad oltre un’ora di distacco dalla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale). Le ultime tappe, però, sembrano essere state migliori per il giovane belga, che è riuscito a reggere su alcune delle diverse salite affrontate e che nella 12ª frazione ha chiuso a solo un minuto di distacco dai migliori della classifica generale.

Le ultime due tappe sono andate un po’ meglio – racconta il classe 2003 ai microfoni di HLN poco prima del via della tappa numero 13 – anche se ieri ho avuto un momento terribile durante la prima salita poi nel finale le cose sono andate molto meglio”.

Dopo due settimane molto frustranti il 21enne spera che le sensazioni degli ultimi giorni proseguano anche in questo durissimo weekend: “Cerco di aggrapparmi a questi momenti positivi, anche se ho paura che le mie gambe torneranno ad essere intorpidite durante i chilometri più ripidi. Spero di rimanere con Sepp il più a lungo possibile oggi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio