Visma|Lease a Bike, Sepp Kuss sarà alla Vuelta per difendere la vittoria del 2023: “Ora si sta allenando bene, al Tour ci sta mancando”
Sepp Kuss sarà al via della Vuelta a España 2024. Il corridore della Visma|Lease a Bike, vincitore del GT spagnolo lo scorso anno, guiderà la formazione olandese nell’ultimo Grande Giro dell’anno con l’obiettivo di ripetere il grande risultato del 2023. Lo statunitense, fondamentale la passata stagione prima come aiuto a Primož Roglič e poi a Jonas Vingegaard per la vittoria di Giro e Tour e poi come capitano in Spagna, ha vissuto un 2024 decisamente più complicato senza mai riuscire a conquistare una vittoria. La sfortuna ha poi voluto che, a pochi giorni dal via di Firenze, il corridore di Durango contraesse il Covid, constringendolo a rinunciare proprio alla Grande Boucle.
Dopo la convalescenza, in ogni caso, il corridore americano è ritornato in sella e ha proseguito la sua preparazione, mettendo nel mirino proprio la Vuelta: “Il nostro piano era che Sepp corresse Tour e Vuelta – spiega l’allenatore della Visma Grisha Niermann, intervistato da Velo – Ora lui sta di nuovo bene, si sta allenando bene. Quindi il piano rimane quello di fargli correre la Vuelta“. Negli ultimi giorni alcuni post sui social lo hanno ripreso a Tignes insieme a Robert Gesink e a Dylan Van Baarle, entrambi all’opera per ritrovare la condizione migliori dopo gli incidenti patiti nelle scorse settimane.
L’assenza del corridore del Colorado è stata molto pesante per le ambizioni di classifica di Jonas Vingegaard, che ha dovuto rinunciare al corridore che negli ultimi anni spesso faceva la differenza proprio nelle salite più dure: “Sepp ci manca sempre – continua il tecnico tedesco – È stato parte di tutte le nostre vittorie nei grandi giri. Ci manca quel corridore che può stare con Jonas quando rimangono solo Pogačar ed Evenepoel. Ma allo stesso tempo ci manca anche un corridore che può staccare tutti, e questo è dovuto più che altro al fatto che Tadej sta facendo qualcosa di eccezionale, che non al fatto che Jonas sia più debole rispetto agli ultimi due anni. Questo è quello che fa la differenza”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |