Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel potrebbe fare la Vuelta a España prima dei mondiali di Zurigo: “È una possibilità, deciderò dopo le Olimpiadi”

Mathieu Van der Poel non esclude una sua partecipazione alla Vuelta a España 2024. Il campione del mondo potrebbe infatti presentarsi al via del grande giro spagnolo, dal 17 agosto all’8 settembre, per preparare la gamba in vista del campionati del mondo di Zurigo, il 29 settembre. A dirlo è lo stesso corridore olandese in un’intervista rilasciata questa mattina a WielerFlits in cui dice anche di prendere in considerazione di gareggiare al campionato europeo che si svolgerà il 15 settembre a Hasselt, in Belgio. “Questo è ancora un punto di domanda – ha detto il corridore della Alpecin-DeceuninckAnche la Vuelta a España è tutt’ora una possibilità. Ma terremo tutto aperto fino alla fine dei Giochi Olimpici“.

L’unica cosa sicura è che il vincitore della rassegna iridata dello scorso anno a Glasgow proverà a farsi valere anche sul tostissimo percorso svizzero. Sarà in ogni caso estremamente dura ma farà tutto il possibile per cercare di difendere il mio titolo. L’anno prossimo [quando il mondiale si farà in Rwanda sul muro di Kigali – ndr] sarà un’altro discorso. Non credo che avrà molto da dire in quel caso. Quindi sarebbe bello se riuscissi a difendere il titolo nel miglior modo possibile quest’anno”.

Van der Poel è atteso al via anche del criterium del Tour de France a Roeselare. “Devo ancora decidere se rimanere in Belgio o tornare in Spagna. Ciò dipenderà un po’ da come mi sentirò e da quale sarà il programma degli allenamenti. Devo fare ancora dei lavori specifici dopo le tre settimane. Ho fatto lo stesso l’anno scorso alla fine del Tour, ed è ancora una cosa necessaria”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio