Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard conferma la tattica: “Siamo convinti che Sepp Kuss possa vincere la corsa”

La Jumbo – Visma ha ormai un piano preciso per questa Vuelta a España 2023. Se vincere la corsa era l’obiettivo annunciato, finora non c’era un nome che spiccava sugli altri, visto che Primoz Roglic e Jonas Vingegaard partivano dichiaratamente alla pari. Nel corso della prima settimana è poi emerso Sepp Kuss, che si è preso la maglia rossa con una fuga, mettendosi in una posizioni invidiabile, accumulando un vantaggio che la cronometro ha solo parzialmente scalfito. Dopo le prime due grandi tappe di montagna la formazione neerlandese domina la scena con i suoi tre uomini tutti sul podio e lo statunitense davanti a tutti, con ancora un margine non indifferente.

Ovviamente non saranno i suoi due compagni ad attaccarlo, anzi, sono pronti a ricambiare quanto lo scalatore di Durango ha fatto sinora per loro visto che nei sei GT vinti dal team lui c’era sempre, scortando quattro volte al successo lo sloveno e due volte il danese. “Bisogna sempre restare concentrati, anche nelle tappe di pianura bisogna stare sempre molto attenti, è molto importante stare sempre davanti. Io cerco di dirgli come seguire le ruote dei compagni e voglio provare ad aiutarlo il più possibile. Continuiamo a crederci e siamo convinti che Sepp possa vincere questa Vuelta“.

Infine una battuta su Remco Evenepoel, vincitore di tappa dopo la débacle del giorno precedente, andando così anche a togliere al classe 1996 la maglia a pois di miglior scalatore: “Penso che sia bello che Remco si sia ritrovato, è stata una corsa impressionante e ha meritato di vincere. Mi sarebbe piaciuto continuare a correre con questa maglia, ma non è un obiettivo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio