Grande volata per Jasper Philipsen alla Vuelta a España 2020. Il corridore della UAE Team Emirates grazie a uno scatto deciso è riuscito ad avere la meglio su Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) e Jannik Steimle (Deceuninck-QuickStep), preceduti nettamente sul traguardo di Puebla de Sanabria. Grande soddisfazione per il velocista belga che conferma le sue qualità su arrivi in leggera salita come quello odierno e conquista così anche il suo primo successo di tappa in un Grande Giro.
“È incredibile. Non posso descrivere in questo momento quanto sono felice di questa vittoria. Significa molto per me. Aspettavo il momento giusto da quando è iniziata la Vuelta e oggi è arrivato. Era difficile ma alla fine abbiamo visto altre squadre controllare. E’ stata una fuga davvero forte ma il vento contrario per tutta la giornata ha complicato le cose per il gruppo di testa – le parole del corridore belga dopo l’arrivo – Ci ho creduto sempre di più ma all’inizio della giornata non mi aspettavo di finire in volata. Mi piacciono i finali sui pendii ripidi, ma non troppo difficili. Non possono riposarmi dopo questa vittoria, mi godrò questo momento e cercherò di finire il mio primo Grande Giro. Sono molto orgoglioso”.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”