Vuelta 2017

LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA

Caso Froome, il direttore Guillén: “La Vuelta 2018 non può partire senza il nome del vincitore della scorsa edizione”

Dura presa di posizione di Javier Guillén in vista della Vuelta a España 2018. Il direttore generale del GT iberico è tornato sulla vicenda che vede coinvolto il vincitore della scorsa edizione, Chris Froome (Team Sky), risultato non negativo al salbutamolo durante un controllo effettuato al termine della 18ª tappa …

Leggi tutto »

Caso Froome, gli organizzatori della Vuelta a España: “Vogliamo che la vicenda venga chiarita il prima possibile” (Aggiornato)

Le reazioni dopo la positività di Chris Froome si stanno susseguendo. Il corridore britannico è stato riscontrato con un valore di salbutamolo pari a 2000 ng/ml, il doppio rispetto a quanto consentito. La positività risale alla diciottesima tappa della Vuelta a España 2017 e proprio gli organizzatori della corsa a tappe spagnola …

Leggi tutto »

Vuelta a España 2017, Kelderman: “Prima della Vuelta avrei firmato per questo risultato”

Wilco Kelderman chiude la Vuelta a España 2017 ai piedi del podio. Nell’ultima frazione della corsa a tappe spagnola il neerlandese è riuscito infatti a superare Alberto Contador in classifica generale, concludendo così la corsa al quarto posto. Nonostante il podio sfumato nella tappa dell’Angliru il bilancio del corridore della Sunweb rimane …

Leggi tutto »

Vuelta a España 2017, Miguel Angel Lopez: “Bilancio molto positivo”

Miguel Angel Lopez può ritenersi soddisfatto alla fine della Vuelta a España 2017. Nonostante la giornata difficile sull’Angliru il corridore colombiano ha chiuso nella Top10 la classifica generale, venendo premiato come miglior giovane. Lo stesso scalatore della Astana analizzando la sua prova in queste ultime tre settimane non ha voluto nascondere la …

Leggi tutto »

Vuelta a España 2017, Zakarin: “Sono molto felice. Questo è il mio primo podio in un Grande Giro”

Ilnur Zakarin ha chiuso la Vuelta a España 2017 sul podio. Il corridore russo proprio nella penultima tappa di salita è riuscito nuovamente a superare Wilco Kelderman in classifica generale, accompagnando così Chris Froome e Vincenzo Nibali sul podio finale di Madrid. Bilancio quindi molto positivo per il portacolori della Katusha – …

Leggi tutto »