Jonas Vingegaard non parteciperà a nessuna gara in questo finale di stagione. A confermare la voce fatta circolare qualche giorno fa dal giornalista Ciro Scognamiglio, ci ha pensato direttamente un membro dello staff della Visma | Lease a Bike in una conversazione con Velo in cui si ribadisce l’intenzione del corridore di concentrarsi maggiormente sulla propria famiglia e di riposare in vista della prossima stagione. “Jonas ha chiuso per quest’anno – ha infatti dichiarato recentemente un non meglio precisato rappresentante della squadra – Sua moglie partorirà presto il loro secondo figlio e, come atleta, ha bisogno di recuperare dopo questa intensa primavera ed estate”.
Lo stesso scalatore danese, subito dopo la vittoria al Giro di Polonia, aveva dato un indizio di quello che sarebbe stato il suo autunno. “È bello riprendersi in questo modo dopo tutto quello che è successo in primavera – aveva dichiarato Vingegaard dopo aver ottenuto la prima vittoria in classifica generale della sua carriera in Polonia – Ad essere sincero, pensavo che la mia stagione fosse finita dopo la caduta nei Paesi Baschi. Per un po’ ho anche temuto per la mia carriera. Le mie prestazioni al Tour e qui in Polonia sono state migliori di quanto potessi immaginare. Ora torno a casa per assistere mia moglie incinta. Non vedo l’ora”.
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard non correrà fino al Giro del Delfinato: iniziata la preparazione specifica per il Tour
9 Aprile 2025, 10:10
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”