Tour de France 2022, due corridori positivi ai controlli del giorno di riposo: servono ulteriori esami per valutare esclusione

Due corridori sono risultati positivi al covid nel terzo giorno di riposo del Tour de France 2022. L’annuncio congiunto di ASO e UCI al momento non rivela l’identità dei corridori (specificando comunque che non si tratta di corridori che si trovano nella Top20 della classifica). Per valutare riguardo l’esclusione, sono attesi ulteriori esami che ne valutino la contagiosità, come da nuove norme introdotte proprio prima della Grande Boucle. Pur essendo al momento entrambi asintomatici, nell’attesa degli ulteriori controlli sono stati isolati dai compagni e dal resto del team, con la decisione finale che verrà presa entro domani mattina dalla commissione preposta (composta da medico del team, medico UCI e responsabile COVID dell’evento).

Viene inoltre ricordato che “in modo da combattere nel modo più efficace la diffusione del Covid-19, l’organizzazione del Tour de France ha annunciato il 12 luglio che l’accesso al paddock delle squadre è autorizzato solamente per rappresentanti UCI, membri dello staff delle squadre e dell’organizzazione di corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio