RaiSport, Andrea De Luca e Auro Bulbarelli nominati vice-direttori

Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha ratificato oggi le nomine dei nuovi vicedirettori di RaiSport, scelte dal neodirettore Paolo Petrecca per comporre una squadra di alto profilo capace di rilanciare la testata sportiva. Tra i nominati, per noi ciclisti spiccano Andrea De Luca e Auro Bulbarelli, due figure di spicco con una lunga e consolidata esperienza nel mondo del pedale, che porteranno la loro competenza e passione al servizio della struttura editoriale di RaiSport. Accanto a loro, completano la squadra Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Annalisa Bartoli e Massimo Proietto.
Andrea De Luca lascia così le telecronache delle due ruote per assumere un ruolo direttivo di primo piano. Vedremo presto se la sua nomina potrà rappresentare una garanzia per il mantenimento di un focus di qualità sul ciclismo, nonostante le critiche recenti sull’offerta ridotta di corse trasmesse dalla Rai nel 2025, soprattutto a causa della forte concorrenza delle payTV, a livello internazionale. Auro Bulbarelli, già direttore di RaiSport in passato, torna in veste di vicedirettore con un ruolo di particolare responsabilità: a lui sarà affidata la gestione della copertura mediatica di Milano-Cortina 2026, l’evento olimpico invernale che rappresenta una sfida cruciale per la Rai. Bulbarelli, tuttavia, è soprattutto noto per il suo legame con il ciclismo. Ex telecronista e profondo conoscitore della disciplina, ha contribuito a raccontare alcune delle pagine più memorabili del ciclismo italiano, con un’attenzione particolare alle imprese degli azzurri nelle grandi corse.
Le scelte di Paolo Petrecca, confermate oggi in CDA, si inseriscono in un più ampio rinnovamento delle testate giornalistiche Rai, che vede nuovi vicedirettori anche per Tg3, Tgr e RaiNews. La squadra di RaiSport, composta da sei vicedirettori, è chiamata a gestire una programmazione che spazia dal calcio alla pallavolo, dal basket allo sci, senza trascurare il ciclismo, che rimane uno dei pilastri dell’offerta Rai. Ci si augura che la presenza di figure come De Luca e Bulbarelli garantisca che il ciclismo, con la sua ricca storia e il suo seguito appassionato, continuerà a occupare un posto centrale nella strategia editoriale della testata.
Scegli la tua squadra per la 12ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |