Parigi-Roubaix 2025, la Visma|LAB cerca la gloria con Wout Van Aert e con il giovane esordiente Matthew Brennan

La Visma|Lease a Bike annuncia i sette uomini che saranno al via della Parigi-Roubaix 2025. Dopo la buona prestazione del Giro delle Fiandre, in cui il podio è sfuggito per un soffio, la formazione neerlandese si presenta al via di Compiègne con grandi aspettative e con una squadra pronta a guidare il capitano Wout Van Aert alla caccia della sua grande consacrazione. Dopo il secondo posto del 2022 e il terzo del 2023, il nativo di Herentals arriva al grande appuntamento con una condizione che sembra essere di primissimo livello, come da lui stesso confermato.

Arrivo con delle buone sensazioni dopo la scorsa settimana. Sia alla Dwars Door Vlaanderen che al Giro delle Fiandre mi sono sentito molto bene e anche come squadra abbiamo gareggiato alla grande – spiega Van Aert – Questo ci dà fiducia per domenica. Sfortunatamente ci sono stati altri che sono stati più forti. Affronteremo questi corridori anche alla Roubaix, una corsa che aspetto sempre con ansia. Dovremo nuovamente studiare un piano per sorprendere i grandi favoriti”.

A fianco del classe 1990 la formazione neerlandese schiera una formazione con un mix di esperienza e di giovani talenti: Dylan Van Baarle, vincitore di questa corsa nel 2022, sarà lo scudiero di Van Aert, pronto a subentrare nei gradi di capitano in caso di inconvenienti per il suo connazionale. Insieme a loro ci saranno poi una serie di corridori adatti a questo genere di percorsi, passisti che avranno il compito di aiutare i capitani a mantenere le posizioni migliori soprattutto durante le concitate fasi di approccio ai settori di pavé: Niklas Behrens, Edoardo Affini, Julien Vermote e Per Strand Hagenes saranno pedine fondamentali e proveranno a tenere duro il più a lungo possibile pima che la corsa esploda definitivamente.

Il settimo e ultimo tassello che manca prende infine il nome di Matthew Brennan. Il giovanissimo velocista britannico sta vivendo una prima stagione da sogno tra i professionisti, con già tre vittorie all’attivo (di cui due a livello WorldTour alla Volta a Catalunya), e ora farà il suo esordio in una corsa leggendaria come la Roubaix: “Continuo a sorprendermi settimana dopo settimana – spiega Brennan – non solo per i risultati ma anche per le corse a cui riesco a partecipare. La Omloop Nieuwsblad è stata la mia prima classica, ma poi volevo subito correrne altre. Sono rimasto folgorato. Poi ho corso al GP Denain e ho trovato una vittoria speciale. Sono davvero emozionato per domenica. La Parigi-Roubaix è il genere di corse che i giovani corridori sognano. Già solo essere alla partenza rappresenta un enorme occasione per crescere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Parigi-Roubaix 2025 LIVEAccedi
+