Giro d’Italia 2025, la Ineos Grenadiers annuncia la squadra attorno a Egan Bernal e Thymen Arensman: “Daremo battaglia ogni giorno”

La Ineos Grenadiers annuncia la sua selezione ufficiale per il Giro d’Italia 2025. A guidare il team saranno il vincitore dell’edizione 2021 Egan Bernal e Thymen Arensman, sesto delle ultime due edizioni, l’ultima già con la maglia del team britannico. Al loro fianco una squadra pronto a sostenere i capitani su ogni terreno, ma anche a cercare di conquistare traguardi parziali in prima persona, partendo da Joshua Tarling che sarà uno dei più attesi nelle prove contro il tempo. A confermare uno spirito battagliero e una diversa impostazione di gara proveranno anche Brandon Rivera, Lucas Hamilton, Jonathan Castroviejo, Ben Turner e Kim Heiduk.
“Il Giro occupa un posto speciale nel mio cuore – commenta il colombiano – Nel 2021 ho raggiunto uno dei traguardi più importanti della mia carriera e sono motivato e grato di essere di nuovo alla guida della squadra insieme a Thymen. Questa stagione non è stata delle più semplici, a causa della frattura della clavicola che ho subito dopo l’incidente nella Clásica Jaén a febbraio. Ma avevamo un buon piano di recupero e sono riuscito a tornare in sella rapidamente. Mi sono allenato bene e mi sento bene in vista del Giro. Abbiamo una squadra molto equilibrata per l’edizione di quest’anno, con ragazzi che possono sostenerci in montagna e altri che possono cercare opportunità di vittorie di tappa. La squadra è affamata e daremo ogni giorno battaglia”.
Grandi motivazioni anche per il classe 2000 neerlandese, che ha vissuto invece un buon inizio di stagione sinora, come dimostra il recente secondo posto al Tour of the Alps, di cui ha anche vinto una tappa, ma ancor di più il terzo alla Parigi – Nizza: “Il Giro è stato un grande obiettivo per me fin dall’inverno. Ho dei bellissimi ricordi di questa corsa e mi piace sempre molto correre in Italia. Il percorso è impegnativo ma entusiasmante, con un buon mix di tappe e alcune interessanti prove a cronometro, quindi sono davvero felice di tornare e di correre al fianco di Egan e di un gruppo di corridori così forte. La mia stagione 2025 è stata finora abbastanza buona. Mi sento più forte e più regolare in gara, e ho ottenuto alcuni bei risultati di cui sono orgoglioso, tra cui la mia prima vittoria con la squadra. Questo risultato è arrivato in un modo davvero speciale e mi ha dato una buona spinta in vista del Giro. Ora sono concentrato e non vedo l’ora di correre”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |