Grande dimostrazione di forza di Egan Bernal anche nella tappa dolomitica, seppur accorciata. Il capitano della Ineos Grenadiers bissa così il successo di Campo Felice e si conferma sempre più padrone di questo Giro d’Italia 2021. Il colombiano ha attaccato sul Passo Giau, lasciandosi alle spalle tutti i rivali e andando velocemente a riprendere i fuggitivi, involandosi verso il successo finale. In vista del traguardo si è anche tolto la mantellina per mostrare una Maglia Rosa, sempre più splendente.
“Questa è una grande vittoria, vincere in Maglia Rosa è speciale. Anche per questo mi sono levato la mantellina nel finale per mostrare questa Maglia sul traguardo – le prime parole del colombiano dopo l’arrivo – Oggi volevo fare qualcosa di speciale per questo ho attaccato sul Passo Giau. È stata una tappa dura, resa anche più difficile dal meteo ma ho avuto la mentalità giusta sin dall’inizio della tappa. Ero pronto a soffrire e adesso sono veramente contento di questo successo!”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”