Wout Van Aert ha deciso che non sarà al via dei mondiali dello Yorkshire 2019 il prossimo settembre. La stella della Jumbo-Visma sarebbe dovuta essere una delle punte della Nazionale belga di Rik Verbrugghe, ma ha deciso di dare la priorità alla stagione invernale di ciclocross, che in quel periodo è già cominciata. In questi giorni in selezionatore belga è in ricognizione sul percorso insieme a Oliver Naesen (Ag2r La Mondiale), con Van Aert che sarebbe dovuto essere presente, ma che ha invece comunicato che non farà parte della selezione.
“Se dovessi correre il mondiale sarei impegnato fino a fine settembre e dopo dovrei riposare per forza – spiega a Het Nieuwsblad – A quel punto tornerei troppo tardi e non voglio perdere la stagione di ciclocross. Voglio continuare a correre lì e non perdere la mia esplosività”.
Startlist Tour of the Alps 2025, scopri l’elenco dei partecipanti provvisorio
18 Aprile 2025, 10:21
Lidl-Trek, attesa per il debutto di Thibau Nys nelle Classiche delle Ardenne: “Ce ne sono pochi che sprintano come lui in salita, anzi forse nessuno…”
18 Aprile 2025, 9:47
Amstel Gold Race 2025, annunciata la protesta di un movimento pro-Palestina contro la presenza della Israel-Premier Tech
18 Aprile 2025, 9:21
Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel al rientro in gara: “La spalla non è al 100 per cento, fossi stato un giocatore di tennis o di basket la mia carriera sarebbe finita”