Jonas Vingegaard conferma ancora una volta il suo forte e fondamentale legame con la famiglia. Un rapporto molto forte quello che lo lega alla moglie Trine Marie Hansen e alla loro figlia, con la quale è giustamente alla continua ricerca di un equilibrio che possa conciliare il suo mestiere che lo porta a lungo lontano da casa con le esigenze familiari. Il trasferimento in Svizzera è stato un primo passo, ma nel quotidiano ce ne sono molti altri, tra questi anche quello di rinunciare ad alcune corse per trovare il tempo da trascorrere con le persone a lui più care. Un equilibrio fondamentale per essere ancora più performante.
In un’intervista rilasciata a Het Nieuwsblad, il due volte vincitore del Tour de France ha così ammesso che il suo progetto iniziale di partecipare alla Strade Bianche dopo l’apertura della stagione prevista oggi alla O Gran Camiño è saltato proprio per questo. “Il motivo per cui ho scelto la Tirreno-Adriatico invece della Parigi-Nizza è che inizialmente avrei dovuto partecipare anche alla Strade Bianche – sottolinea – Tuttavia, abbiamo cancellato quella gara perché avrebbe significato che sarei stato a casa solo per un giorno in due mesi. Sarebbe stato un po’ troppo, o meglio, troppo poco tempo da trascorrere con la mia famiglia”.
Coppa Italia delle Regioni 2025, Giulio Ciccone balza al comando
22 Aprile 2025, 9:30
Freccia Vallone 2025, la startlist provvisoria
22 Aprile 2025, 8:34
Un Anno Fa…Soudal-QuickStep, Lefevere vuole che nel 2025 Remco Evenepoel faccia sia Milano-Sanremo che Giro delle Fiandre: “C’è un po’ di Ronde in lui”
21 Aprile 2025, 20:00
Analisi Percorso Freccia Vallone 2025: si parte da Ciney prima del circuito finale dove la Côte de Cherave torna ad anticipare il Mur de Huy