Adam Hansen preferisce il pubblico del Giro a quello del Tour. Il corridore della Lotto Soudal è il recordman di partecipazioni consecutive ai grandi giri e proprio questo è uno dei motivi che l’hanno portato a entrare nel cuore di tutti gli appassionati. Dalla sua casa in Repubblica Ceca, dove a suo dire la gestione della pandemia è stata ottimale e dove lui stesso ha stampato mascherine 3d per gli ospedali, l’australiano è stato intervistato da Cyclingnews per ricordare il suo successo di tappa al Giro d’Italia 2013 sul traguardo di Pescara e ha fatto un paragone tra tifosi del Tour e del Giro.
“Penso che i tifosi in Italia siano più simpatici, seguono davvero lo sport – ha dichiarato – Il Tour è molto commerciale e molto turistico. Ho vinto una tappa al Giro, ho bei ricordi lì e poi il cibo è migliore” ha dichiarato prima di ricordare i momenti di quel successo di 7 anni fa: “Felicissimo di vincere 3 anni dopo il mio ultimo successo. Avevo anche fatto un tweet quel mattino. Avevo postato una mia foto e avevo scritto ‘Oggi ci sono. Chi viene con me?’ e vincere dopo aver scritto quello fu bellissimo”.
Tour du Rwanda 2025, la Soudal Quick-Step ufficializza la rinuncia: “Non vogliamo mandare lì 20 persone se non c’è la certezza di essere al sicuro”
8 Febbraio 2025, 11:24
Etoile de Bessèges 2025, Benjamin Thomas racconta le discussioni con gli organizzatori: “Io sono ripartito perché altrimenti la corsa rischia di sparire, ma bisogna cambiare qualcosa”
8 Febbraio 2025, 10:54
WildCard, per Giro e Vuelta si fa largo l’ipotesi di far partecipare 23 squadre