Enrico Gasparotto correrà con la Dimension Data. Il 36enne friulano lascia dunque la Bahrain – Merida dopo due stagioni per approdare alla formazione sudafricana, nella quale sarà un riferimento per i giovani, ma anche uno dei capitani per le Classiche. Protagonista ancora quest’anno alla Amstel Gold Race conclusa in terza posizione, per l’ex campione italiano la dimostrazione di poter ancora dire la sua ad alti livelli malgrado l’età che avanza sfruttando le sue qualità sugli strappi e il suo spunto veloce, che tante soddisfazioni gli hanno già dato in carriera.
“Non vedo l’ora che arrivi il 2019 – commenta Gasparotto – Dopo 14 anni da professionista raggiungerò un gruppo di persone completamente nuovo, con il quale non ho mai lavorato prima. Questo significa che all’inizio ci vorrà un po’ di tempo per abituarci, ma non fa che rendermi ancora più entusiasta. È una grande opportunità per mostrare il vero ‘Gaspa’, la persona quanto il ciclista. Al momento mi sento come un ragazzino al primo giorno di scuola!”
Cofidis, Simon Carr potrà riprendere a pedalare tra 3 settimane e a gareggiare tra 3 mesi dopo l’operazione al ginocchio: “Farò tutto il possibile per dare il massimo nella parte finale della stagione”
27 Aprile 2025, 13:00
VIDEO: Ultimo Chilometro Tappa 1 Giro di Turchia 2025
27 Aprile 2025, 12:21
Giro di Turchia 2025, Simon Dehairs resiste alla rimonta di Matteo Malucelli – 7° Davide Persico, 9° Jakub Mareczko e 10° Andrea Peron
27 Aprile 2025, 12:00
Analisi Percorso Giro di Romandia 2025: due cronometro e un arrivo sopra i 2000 metri per una corsa aperta a tante soluzioni