Jonas Vingegaard potrebbe essere al via del Giro d’Italia 2025. A non escludere questa eventualità è stato il direttore sportivo della Visma|Lease a Bike, il tedesco Grischa Niermann, che ieri era presente alla cerimonia di presentazione del percorso del Tour de France 2025. Vista l’assenza in sala dello scalatore danese, già intento ad allenarsi duramente per riuscire a colmare il gap con il suo rivale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), l’ex professionista 48enne parlando con la stampa ha evidenziato come il vincitore dei Tour 2022 e 2023 nella prossima stagione potrebbe tentare la doppietta Giro-Tour. Un progetto ambizioso già completato dallo sloveno in questo anno solare.
”Non abbiamo ancora fatto il programma, ma dato che ha vinto due volte il Tour e ha perso quest’anno, questo sarà normalmente il suo obiettivo principale – ha sottolineato ieri Niermann parlando a Les Dernière Heure – La doppietta Giro-Tour è un’opzione, Pogacar l’ha fatta quest’anno, ma anche Tour-Vuelta è un’opzione, così come solo il Tour”. Il 2025 di Vingegaard ha quindi un solo grande punto fermo, ovvero il Tour de France che partirà il 5 luglio da Lilla. Resta da capire se e quale sarà il suo secondo grande giro nel calendario della prossima stagione. Con tutta la probabilità la decisione sulla sua presenza alla Corsa Rosa sarà presa dopo il 12 novembre, data della presentazione del percorso del Giro 2025.
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
6 Aprile 2025, 13:12
Tour de France 2025, il passaggio a Montmartre per la tappa finale sembra cosa fatta
1 Aprile 2025, 19:06
Giro d’Italia 2025, Fabian Cancellara commenta il nuovo invito alla sua Tudor assicurando “l’impegno per renderli orgogliosi della scelta”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”