Tour de France 2025, Dylan Groenewegen sogna la prima Maglia Gialla: “È un’occasione che non capita spesso per noi velocisti”
Dylan Groenewegen sogna in vista del Tour de France 2025. Con un percorso che strizza l’occhio ai velocisti e, soprattutto, una tappa inaugurale quasi totalmente pianeggiante, lo sprinter della Jayco AlUla non si nasconde e ammette di ambire ad indossare la prima Maglia Gialla della prossima edizione della Grande Boucle. La tappa inaugurale, che si aprirà e chiuderà a Lille, presenta un percorso perfetto per le ruote veloci e offrirà ai tanti sprinter presenti al via l’opportunità di indossare l’ambitissimo simbolo del primato del GT francese, occasione che per corridori come l’olandese si presenta molto raramente.
“Visto il percorso si pensa automaticamente alla Maglia Gialla – spiega il 31enne ai microfoni di NOS, in occasione della presentazione del percorso – Non è un’occasione che capita spesso per un velocista. La prima tappa è pianeggiante quindi c’è l’opportunità, ma ovviamente bisogna essere il primo a tagliare il traguardo. Questo sarà il primo obiettivo. Proverò a non pensarci troppo, alla fine è solo un’altra volata dove si vuole vincere, e poi si aggiunge la Maglia Gialla. È molto bello per i velocisti che si inizi in questo modo, anzi non ci potrebbe essere modo migliore”.
Nonostante manchino oltre 8 mesi al via del prossimo Tour de France, però, il corridore neerlandese ammette di sentire già un po’ di tensione e di emozione: “Dopo la presentazione sento l’eccitazione da Tour. Sono appena tornato da tre settimane di vacanza a Dubai, ora inizierò ad allenarmi nuovamente. Non vedo davvero l’ora di partire. Il mio obiettivo sarà di vincere una tappa. Sarebbe bellissimo se fosse la prima, ma l’obiettivo principale è riuscire a vincerne almeno una”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |