Tour de France 2024, Remco Evenepoel sempre più convinto: “Mi sono comportato bene, è un momento chiave della mia carriera”

Remco Evenepoel vuole chiudere il Tour de France 2024 in bellezza. Il capitano della Soudal-QuickStep, dopo l’ottima prestazione nella tappa di oggi, è sempre più convinto delle sue enormi potenzialità e spera di difendere il terzo posto in classifica generale vincendo la crono conclusiva. Il corridore in maglia bianca ammette la superiorità di un Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) in forma smagliante anche sul traguardo di Isola 2000, ma fissa con decisione i prossimi obiettivi di una carriera arrivata a un punto di svolta. Parlando nelle interviste post tappa il giovane belga ha analizzato con lucidità la tappa di oggi.

“Anche oggi Tadej è stato superiore a tutti gli altri – ha detto Evenepoel con grande sportività e senza fare polemica sul fatto che Jonas Vingegaard non gli dava il cambio nell’inseguimento a Pogacar – Già quando ha iniziato ad alzare il ritmo, ha messo tutti al limite e non aveva ancora attaccato. A quel punto non ho potuto seguirlo e ho impostato il mio ritmo e, vedendo che era quasi uguale a quello di Jonas [Vingegaard -ndr], l’ho aspettato per poter pedalare insieme, ma mi è mancata un po’ di collaborazione“.

Lo stesso corridore 24enne dice di essere sorpreso della sua prestazione odierna in alta montagna. “Per me è un’altra giornata positiva, ho aumentato il mio vantaggio su Almeida – conclude poi il belga – Mi sono comportato bene in questa tappa difficile con salite così alte. È un momento chiave della mia carriera, perché mi sono rassicurato sulle mie capacità. Ora so in che direzione voglio andare e so che ho ancora margine di miglioramento. Domani dovremo rimanere concentrati, senza commettere errori stupidi che potrebbero farmi perdere tempo. Mi limiterò a correre per il podio. Poi domenica darò il massimo per vincere la tappa”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio