Tour de France 2024, Remco Evenepoel: “Sapevo che dovevo farmi trovare pronto, non sono al 100% ma è un buon inizio”

Remco Evenepoel vede il bicchiere mezzo pieno al termine della quarta tappa del Tour de France 2024. Il giovane belga, nonostante una discesa non perfetta, è riuscito a tagliare il traguardo di Valloire in seconda posizione, 35 secondi dietro il vincitore solitario Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Il capitano della Soudal-QuickStep dimostra così di essere tra i migliori in salita nonostante un avvicinamento non proprio ottimale. Il prodigioso 24enne, ora al secondo posto della classifica generale, ha detto nel dopo tappa di essere contento per la sua prestazione.

“Tadej Pogacar ha mostrato ancora una volta le sue qualità – ha evidenziato Evenepoel – Sappiamo che quando attacca è molto esplosivo. Ho provato a seguirlo ma non ci sono riuscito. Sono stato in grado di arrivare allo scollinamento non troppo lontano da Vingegaard, che non è una brutta cosa. Poi mi sono lanciato in discesa e ho preso un po’ troppi rischi, sono scivolato due o tre volte in settori abbastanza bagnati, quindi ho perso un po’ di confidenza. Gli altri mi hanno ripreso e siamo riusciti a raggiungere Vingegaard prima della fine. Quindi sono stato capace di prendere il secondo posto in volata”.

“Sapevo che dovevo farmi trovare pronto per questa tappa – ha poi continuato il 24enne belga – Forse non sarò al 100% ma è comunque un buon inizio. Mi sono detto che puntavo a una Top5, quindi arrivare secondo in una tappa di montagna del Tour ed essere secondo nella generale vuol dire che sono sulla strada giusta. Per la vittoria finale la strada è ancora lunga, Tadej potrebbe avere una giornata storta, e in ogni caso preferisco concentrarmi su cosa posso fare col mio team. Lotteremo fino a Nizza e in ogni caso, tutto sta andando bene e mi sto divertendo“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio