Tour de France 2024, Remco Evenepoel pronto per la crono: “Non vedo l’ora, mi piace e punto a vincere”
Arriva un momento fondamentale per il Tour de France 2024 di Remco Evenepoel. Sinora tra i più brillanti in salita, il campione del mondo della cronometro si prepara ad indossare per la prima volta la sua maglia iridata alla Grande Boucle e vuole chiaramente onorarla fino in fondo. Reduce da una giornata tutto sommata abbastanza tranquilla, anche se non sono mancati momenti di tensione, il leader della Soudal Quick-Step ha un duplice obiettivo per i 25,3 chilometri tra Nuits-Saint-Georges e Gevrey-Chambertin: vincere la tappa e assestare anche un colpo importante in ottica classifica generale.
“Il percorso di domani è vicino al Belgio e ho potuto fare alcune ricognizioni, tra Natale e Capodanno, e ci sono tornato nei giorni scorsi – commenta senza nascondersi dopo la cerimonia di premiazione che lo ha visto indossare nuovamente la sua maglia bianca – Il percorso è adatto a me e non vedo l’ora di correrla. Punto alla vittoria. Sono il campione del mondo della cronometro, quindi farò del mio massimo per la vittoria, ma anche in ottica classifica generale, nella quale punto a fare bene”.
Secondo in classifica generale, a 45 secondi dalla Maglia Gialla Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e con cinque secondi di vantaggio su Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike), al momento il classe 2000 è apparso il più brillante e continuo (anche se ci limitiamo al momento a due occasioni) in salita alle loro spalle e con una buona prestazione a cronometro potrebbe cercare di rafforzare questa sua posizione, con la possibilità perfino di guadagnare anche sui due grandi favoriti.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |