Tour de France 2024, Remco Evenepoel pronto per il weekend conclusivo: “Mi sento a mio agio in altura, proverò a vincere una tappa”

Remco Evenepoel è molto determinato in vista delle ultime tre tappe del Tour de France 2024. Il giovane corridore belga attualmente è al terzo posto della classifica generale ed è sempre stato uno dei migliori in ogni tappa di alta o media montagna. Nella frazione di mercoledì, con arrivo a Superdévoluy, il capitano della Soudal-QuickStep è anche riuscito ad attaccare e distanziare il primo e il secondo della generale, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) dimostrando di essere in un ottimo momento sia mentalmente che fisicamente. Ora il suo focus è interamente sulle ultime tre durissime tappe sulle Alpi, dove si deciderà l’ordine del podio conclusivo. Il 24enne ha detto di conoscere bene le strade di questo gran finale che culminerà domenica con la crono di Nizza.

Sono stato due settimane ad allenarmi a Isola 2000, perché sapevo che ci sono tanti corridori che vivono a Nizza o Montecarlo che conoscono molto bene queste strade, quindi dolevo andarci anche io – ha spiegato il corridore in maglia bianca in un’intervista rilasciata al termine della tappa di ieri – Ora ho identificato con chiarezza i percorsi delle tre tappe che arriveranno, quelle che conteranno tantissimo per i corridori in classifica generale”.

Mi sento molto bene, ho buone gambe ed ero particolarmente fiducioso per la tappa di mercoledì – ha poi continuato Evenepoel Domani [oggi – ndr] sarà una tappa breve e io mi sento a mio agio in altura, quindi per me non è un problema. Ci potranno essere fuochi d’artificio, ma in ogni caso saranno le gambe a parlare, non ci saranno segreti. Se ci sarà l’opportunità di vincerne una, ci proverò, ma dobbiamo anche vedere come sarà la composizione del gruppo dei fuggitivi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio