Tour de France 2024, Remco Evenepoel: “Pogačar e Vingegaard sono i migliori, ma Tadej è ancora più in alto”

Remco Evenepoel chiude la seconda settimana del Tour de France 2024 con il sorriso. Il fenomeno belga ha superato le due tappe pirenaiche confermandosi ad un ottimo livello, non sufficiente per giocarsela con Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard, oggi autori di una splendida battaglia che ha visto lo sloveno infierire un colpo importante al rivale, ma che gli permette comunque di rafforzare un podio che ora sembra completamente nelle sue mani (e gambe). Distante 5’19” dalla Maglia Gialla, e 2’10” dal secondo posto, il leader della Soudal Quick-Step è infatti ben 5’35” avanti al suo primo rivale.

“Oggi Tadej e Jonas hanno dimostrato di essere i due migliori – commenta senza nascondersi il classe 2000 – E Tadej è ancora più in alto, è su un altro pianeta. Credo che i Visma abbiano capito che è imbattibile, ma hanno voluto comunque provarci. Non è stata una scelta sbagliata, ma non ha funzionato. Da parte mia, sentivo di non avere abbastanza esplosività nelle gambe per stare con loro. Ho provato a seguire un po’ Jonas, ma lui ha tenuto un ritmo molto alto. Quindi ho preferito concentrarmi sui distacchi dai corridori dietro di me, da Carlos Rodriguez e poi dagli altri”.

Per la formazione belga e il giovane talento fiammingo è dunque una giornata più che positiva: “Ho visto che anche il mio compagno di squadra Mikel Landa ha fatto un’ottima tappa, quindi possiamo essere soddisfatti di questa settimana. Tadej sta vivendo un anno perfetto ed è arrivato al suo massimo livello. Per quanto mi riguarda, questo è il mio primo Tour de France e sono ancora qui per imparare, quindi ho ancora tempo per progredire.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio