Tour de France 2024, Remco Evenepoel: “Obiettivo ieri rimanere in piedi, oggi restare con Tadej e Jonas”
Remco Evenepoel arriva con il sorriso alla prima tappa di montagna del Tour de France 2024. Grazie alla bella prestazione sul San Luca, dove è riuscito con grande forza a rimediare all’errore di piazzamento che lo aveva costretto a spendere troppo presto le energie necessarie per quantomeno provare a seguire subito lo scatto di Tadej Pogacar, il leader della Soudal Quick-Step arriva così all quarta frazione nello stesso tempo dello sloveno, nonché del grande rivale Jonas Vingegaard, tutti a pari merito con l’attuale maglia gialla Richard Carapaz. Più indietro, di 21 secondi, gli altri big della generale.
Superata bene la prima temuta giornata per velocisti, ora si può guardare avanti con fiducia, malgrado non gli sarebbe dispiaciuto indossare la Maglia Gialla: “Era la prima tappa in volata del Tour, quindi tutti sapevano che sarebbe stata movimentata. Il primo obiettivo era arrivare sani e salvi, e ci siamo riusciti. Inoltre, aspettavamo di vedere quale sarebbe stato il risultato all’arrivo, e alla fine si la situazione è rimasta sostanzialmente invariata, anche se con un leader diverso, anche se non sono io”.
Se la prima tappa in montagna è sempre una incognita, l’attuale Maglia Bianca non crede che la tappa del Galibier possa fare grandi differenze, anche se con quei due non si sa mai… “Devo rimanere dove sono e non perdere tempo su Tadej e Jonas, questo è l’obiettivo principale – riflette – Se ci sarà un arrivo in volata con un piccolo gruppo, ovviamente ci proverò, ma dovremo vedere cosa succede con la fuga, perché c’è una buona possibilità che arrivi in fondo. Cercheremo di sopravvivere e di ottenere il miglior risultato possibile”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |